Tour Mangiar per Isole

Code: EOLIEGRP03
8 GIORNI - 7 NOTTI
  • Tour Enogastronomico Isole Eolie
  • Degustazione_Tramonto
  • Tour_Panarea_Calajunco
  • Tour_Gastronomico_Eolie_1
  • Dolci_tipici_Nnacatole
  • Eruzione_Stromboli
  • Tour_mare_eolie_Faraglioni

Se state cercando una “buona” proposta per il vostro viaggio, il tour enogastronomico alle isole Eolie è la soluzione più “gustosa”.

Una settimana All-Inclusive per vivere le Eolie e assaporare tutto quello che di buono le isole possono offrire. Dai famosi capperi di Salina, ai formaggi di Vulcano fino ai dolci tipici che potrete gustare in una delle numerose pasticcerie di Lipari.

Il pacchetto “Mangiar per Isole” è stato realizzato apposta per gruppi precostituiti. Se non siete in gruppo ma vi è piaciuta questa tipologia di viaggio, consultate il nostro “Tour Classico” delle isole Eolie.

N.B. Le tariffe si intendono valide per gruppi di minimo 25 partecipanti

IL COSTO VARIA IN BASE AL PERIODO Invia una richiesta per un preventivo dettagliato
LA QUOTA COMPRENDE
Volo per Catania Fontanarossa A/R (bagaglio da stiva e tasse aeroportuali incluse)
Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R.
Trasferimento bagagli da/e per il porto
Cocktail di benvenuto
Trattamento di mezza pensione c/o hotel***
Escursioni in barca per Vulcano, Salina, Panarea – Stromboli, Filicudi e Alicudi
Bevande (1/4 di vino e 1/2 acqua)
Guida durante le escursioni
Giro dell’isola in autobus supportato da guida
Degustazioni di prodotti tipici a Lipari, Vulcano, Salina
Maccheronata in barca
Degustazione in pasticceria
Assistenza in loco
NON COMPRENDE
Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Eventuali ticket d’ingresso alle isole
Facoltativa Assicurazione Mondial Assistance – Globy Top – (comprende : assistenza, rimborso spese mediche, annullamento viaggio) euro 40,00.

Bambini da 0 a 23 mesi gratis (eventuale supplemento culla da pagare in loco)
Bambini da 3 a 12 anni quotato su richiesta
Supplemento singola € 20,00 al giorno
Sconto in terzo e quarto letto adulto 10% su quota hotel
Tariffe valide a partire da un minimo di 15 persone
Gratuità una ogni 25 paganti

1

Giorno 1: Arrivo

Trasferimento dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a Milazzo porto. Partenza con aliscafo da Milazzo per Lipari. Arrivo a Lipari. Trasferimento dal porto all’ hotel. Check in. Cocktail di benvenuto. Sistemazione nelle camere.  Cena e pernottamento.

2

Giorno 2

colazione. In mattinata giro dell’isola di Lipari in pullman ( sarà presente anche una guida che supporterà il tragitto dando delle nozioni sull’isola). Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione, dalle cave bianchissime, della pietra pomice. Sosta per degustazione di prodotti tipici della tradizione contadina eoliana. Nel pomeriggio giro a piedi tra i vicoli più caratteristici del centro di Lipari tra curiosità e tradizioni, per concludere con una degustazione in pasticceria di dolci tipici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3

Giorno 3

colazione. Partenza in barca per Vulcano. Periplo dell’isola in barca. Giunti a terra sarà possibile effettuare la scalata al cratere (circa 45 minuti) o fare un bagno nei fanghi, famosi per l’effetto rigenerante della pelle. Degustazione di prodotti caseari da latte di capre nostrane, unico esempio di caseificio alle Isole Eolie . Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena  e  pernottamento.

4

Giorno 4

colazione. Partenza in barca per Filicudi e Alicudi. La prima, anticamente era chiamata Phoenicodes per la tipica vegetazione lussureggiante di felci presenti sull’isola. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni; si potranno ammirare, tra l’altro, profonde grotte come quella del Perciato (forato) e del Bue Marino (foca monaca) e imponenti faraglioni come “La Canna”. Pranzo libero. Si Prosegue per Alicudi  luogo dove il tempo sembra essersi fermato e l’unico mezzo di trasporto è il mulo. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

5

Giorno 5

colazione. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Maccheronata in barca con pasta all’eoliana e degustazione di sesamini e malvasia. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

6

Giorno 6

colazione. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Degustazione presso cantina vinicola del posto per assaporare vini e malvasia prodotti sull’isola . Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

7

Giorno 7

colazione. Giornata libera per mare e relax. Cena e pernottamento.

8

Giorno 8: Partenza

colazione. Check out. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza per Milazzo. Trasferimento con autobus per Catania Fontanarossa. Fine dei nostri servizi.

A partire da:595,00

    Specifica date d'interesse e numero di partecipanti, per richiedere tariffe e disponibilità per questo tour