Isole Eolie: Trekking, beach and street food

Code: EOLIE21
7 GIORNI - 6 NOTTI
  • Isole Eolie 2021: trekking wine and food
  • Eruzione_Stromboli
  • Trekking_Panarea
  • Trekking_Salina_1
  • Trekking_Salina_2
  • Trekking_Salina_Monte_Fossa
  • Trekking_Stromboli

Isole Eolie: trekking, beach and street food è la nostra proposta per visitare l’arcipelago ad ottobre 2021 e unire un trekking leggero a qualche giornata di mare.

Immersi nell’atmosfera tranquilla di un periodo che sulla carta è definito autunno ma che alle Eolie sa ancora tanto di estate, vi accompagneremo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi delle sette isole. Le camminate sono tutte di media difficoltà e permettono di raggiungere eccezionali punti di vista sui vulcani attivi delle isole Eolie e panorami mozzafiato.

Alcune giornate sono dedicate invece al relax per godersi il mare blu delle Eolie e assaggiare tutto ciò che di buono l’arcipelago può offrire.

Non rinunciate ad una breve fuga prima dell’inizio del prossimo inverno, contattateci e penseremo noi a tutto.

Il tour “Isole Eolie: Trekking, beach and street food” si svolgerà nelle seguenti date:

IN 4 OUT 10 ottobre 2021 alla tariffa di € 555,00 per persona in camera doppia

*Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti.

 

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento con auto privata con conducente da Catania Fontanarossa a Milazzo porto A/R ( minimo 2 pax)
Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R
Trasferimento dal porto al B&B A/R
Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in trattamento di pernottamento e prima colazione c/o presso B&B Il Cappero o similare
Guida ambientale escursionistica AIGAE durante i trekking a Vulcano, a Panarea – Stromboli e durante le due escursioni a Lipari
Street food: una granita con una brioches con il “tuppo”, un aperitivo, un arancino, un cannolo da consumare quando lo si desidera durante il soggiorno
Tre escursioni in barca per le isole di: Vulcano, Salina, Panarea e Stromboli
Pranzo a Salina c/o Bar/Ristorante Da Alfredo ( ½ pane cunzato, una bibita, una granita)
Una cena tipica a Lipari l‘ultimo giorno (bevande escluse)
Un aperitivo a conclusione dell’urban trek di Lipari
Assistenza in loco
NON COMPRENDE
Eventuali ticket d’accesso ai vulcani ( al momento non previsti)
Guida dove non indicato
Tutto quanto non espressamente specificato nella “Quota Comprende”

Supplemento singola € 20,00 al giorno (Max 3 camere)

1

Giorno 1: Arrivo

trasferimento in auto privata con conducente dall’Aeroporto di Catania Fontanarossa al porto di Milazzo e imbarco in aliscafo per Lipari. Trasferimento dal porto di Lipari in hotel e sistemazione nelle camere. Incontro con la guida/responsabile dell’agenzia, che illustrerà le attività della settimana. Cena libera e pernottamento.

2

Giorno 2

colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida per “Urban Trek” dell’isola di Lipari. Si visiteranno i luoghi più caratteristici del centro storico, passando dai vicoletti brulicanti di vita e ripercorrendo la storia degli abitanti dell’isola. Il tour condurrà inoltre nei luoghi simbolo e nel cuore pulsante di Lipari. La camminata infine si concluderà con un aperitivo vista mare… Cena libera. Pernottamento.

3

Giorno 3

colazione. Mattinata libera. Incontro con la guida e partenza in barca (circa all’ora di pranzo) per Panarea e Stromboli. Si raggiunge per prima l’isola di Panarea, dove ci sarà un po’ di tempo libero per visitare il piccolo e caratteristico paese. Nel primo pomeriggio si riparte alla volta di Stromboli. Una volta sull’isola, la guida accompagnerà il gruppo lungo un percorso (di media difficoltà) che ha come meta finale la “Sciara del Fuoco”. Immersi nel silenzio della natura, si avrà il tempo necessario per ammirare da vicino l’attività del vulcano. Rientro in paese e partenza in barca per Lipari in serata. Cena libera. Pernottamento.

4

Giorno 4

colazione. Partenza in barca per Salina. Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale (da qui il nome dell’isola). Pranzo presso famoso Bar/Ristorante Da Alfredo per assaporare il “pane cunzato” e la granita. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

5

Giorno 5

colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio incontro con la guida per l’escursione “Lipari Sud al Tramonto”. Il percorso si snoda tra strade secondarie e tratti di sentiero che raggiungono alcuni dei punti panoramici più belli di Lipari, con affacci sul mare, sui faraglioni e sulle altre isole. Si arriva infine alla collina dell’ “Osservatorio”, per ammirare il sole che cala in mare vicino alle isole di Alicudi e Filicudi. Rientro in serata. Cena libera e pernottamento.

6

Giorno 6

colazione. Appuntamento con la guida e partenza in barca per l’isola di Vulcano. Inizio dell’escursione al Gran Cratere, percorreremo il sentiero che dal porto arriva fino a quota 300 metri. La camminata, di media difficoltà, ci permetterà di raggiungere uno dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago. Immersi nella natura aspra del vulcano, a pochi passi dalle fumarole e con la possibilità di racchiudere in un unico sguardo tutte e sette le isole Eolie. A conclusione del trekking tempo libero a disposizione sull’isola per mare. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena di arrivederci in ristorante tipico. Pernottamento.

7

Giorno 7: Partenza

colazione. Check-out. Trasferimento al porto di Lipari e aliscafo per Milazzo. Trasferimento dal porto di Milazzo all’Aeroporto di Catania Fontana Rossa. Fine dei nostri servizi.

A partire da:555,00

    Specifica date d'interesse e numero di partecipanti, per richiedere tariffe e disponibilità per questo tour